Strutture

La scuola media statale Giacinto Diano merita senza dubbio l’appellativo di scuola-laboratorio. E’ stata tra le prime medie-inferiori ad aprire al sociale e ad attuare il tempo prolungato, la sperimentazione musicale e il bilinguismo. Il dirigente scolastico ed i docenti guardano al futuro attuando e recependo tutte le innovazioni tese a superare vecchi schemi educativi e rendere più agile e rispondente ai tempi il percorso formativo degli allievi.

In questa ottica vengono proposte varie attività laboratoriali anche in orario extrascolastico.

L’ edificio che ospita la struttura scolastica è composto da tre piani con 38 aule di cui 6 polifunzionali per la musica e 2 destinate alla sezione staccata di Agnano.

E’ dotato dei seguenti ambienti attrezzati:

• 2 laboratori di informatica
  • 1 laboratorio di arte/ceramica
  • 1 sala video con TV, VHS, DVD
  • 1 laboratorio scientifico
  • sala convegni con collegamento internet e sistema di videoproiezione
  • biblioteca
  • presidenza
  • 2 locali per la segreteria
  • sala docenti
  • archivi
  • magazzini
  • 1 aula attrezzata per alunni diversamente abili
  • una LIM (Lavagne Interattive Multimediali) in ciascuna aulaInoltre la scuola dispone di ampi spazi verdi e del vicino Palazzetto dello Sport “A. Errico. La struttura scolastica è stata parzialmente adeguata alle norme relative alla sicurezza della D.Lgs. n. 81/2008.